La Tana di Tamburino

Riproduzioni pappagalli, e pappagallini

« Older   Newer »
  Share  
kekka15
view post Posted on 16/1/2013, 20:05     +1   -1




Premessa alla riproduzione dei vostri amici piumati è che siano in buona salute ed adulti*

*età per la riproduzione varia in base alla specie:
- cocorite di colore ed inglesi: ad un anno di età;
- inseparabili: un anno;
- parrocchetto: 3 anni;
- cacatua: 5 o 6 anni;
- ara: 6 anni.

il nido dei pappagalli è quello in legno a casetta, le dimensioni vanno da quelli di 15 centimetri delle cocorite a quelli di più di un metro per le ara.
L'alimentazione prima,durante la cova e lo svezzamento dei pulli deve essere più che mai varia e completa, integrando al misto di semi frutta e verdura quotidianamente, osso di seppia e pastoncino all'uovo.

Il pastoncino all'uovo è necessario sia prima che durante la cova, ma FONDAMENTALE è dalla nascita fino allo svezzamento dei pulli poichè i genitori lo useranno insieme al latte di pappagallo come alimento per i pulli. Oltre al pastoncino all'uovo si può somministrare l'uovo sodo, prima e durante la cova ogni 3 giorni e dalla nascita allo svezzamento dei pulli tutti i giorni.
L'uovo va fatto bollire dai 16 ai 21 minuti per togliere eventuali tracce di salmonella e per rendere il guscio più morbido, si può somministrare sia il tuorlo che l'albume, per convenienza potete tagliarlo a metà, una metà togliete la buccia e la rompete per farla diventare una poltiglia (potete anche mischiarci una fetta biscottata sbriciolata) e la mettete in una mangiatoia, l'altra metà la lasciate intera con il guscio e la mettete in un'altra mangiatoia (il guscio contiene molto calcio, utile sia per rendere il guscio dell'uovo dei pappagalli più resistente alle infiltrazioni dei batteri ed anche alle ossa dei pulli).

Licenza Creative Commons
Scheda informativa by kekka15 licenza Creative Commons Attribuzione -Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Pubblicata originariamente su "La Tana di Tamburino".

Per richiederne una riproduzione autorizzata, cliccare qui.

 
Top
0 replies since 16/1/2013, 20:05   127 views
  Share