La Tana di Tamburino

Emergenza Parco Giocagiò, Prato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2012, 11:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
3,019
Reputation:
0
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


CITAZIONE
In questo parco giochi ci sono almeno 20/25 cuccioli più altrettanti adulti, abbandonati a se stessi, che si stanno riproducendo a ritmo impressionante. Noi non abbiamo più posto, aiutateci con stalli e adozioni a toglierli di lì prima che facciano una brutta fine....

Apro con questa citazione trovata nella pagina facebook dell'associazione che sta cercando di salvare questi conigli, la situazione è grave, seguendo la pagina da un mese ho visto tanti altri messaggi di stato dove dicevano che le persone, probabilmente ristoranti e/o stranieri, catturano i conigli presenti nel parco per mangiarli. Problema principale sono i bambini: li rincorrono, li prendono a pietrate, li catturano per metterli sotto l'acqua della fontana. Potrei esprimersi riguardo l'umanità dei genitori e dell'educazione che impartiscono ai figli, ma non è il luogo adatto -.-
Questi conigli sono stati abbandonati nel parco dai loro padroni, e ora si stanno riproducendo molto velocemente, non sono ne vaccinati ne sterilizzati, non hanno sufficiente roba da mangiare o da bere. E già alcuni sono stati trovati morti di fame.
Un'ora fa è stato fatto il primo recupero, alcuni catturati e portati nelle case delle volontarie per uno stallo provvisorio, ma necessitano di urgente adozione per poterne salvare altri dal parco.

jpg

jpg

Il comune di Prato è a conoscenza del caso ma la classica disinformazione che regna nel nostro paese ("son conigli quindi stanno bene all'aperto") lo rende come un problema di poco conto.
Come se non bastasse il caldo e l'assenza di piogge hanno reso i prati privi d'erba fresca, così anche quella che sarebbe la loro unica risorsa di cibo viene a mancare. Giornalmente assieme i volontari portano verdure e acqua ma è scontato dire che non basta, perché i conigli son tantissimi, quindi chiedo agli utenti di Prato, Firenze e dintorni:

- Se avete possibilità di farlo portate anche una volta la settimana un pò di verdure in modo da sfamare soprattutto i cuccioli (mi si è strinto il cuore quando ho visto un piccolino di poche settimane brucare un filo d'erba secca... )
- Prendere anche temporaneamente in stallo uno o più conigli. Meglio ancora se ne adottate uno

Si stanno organizzando intanto col comune per prendere provvedimenti e mettere cartelli informativi a tutela dei conigli (tra l'altro l'area è pure videosorvegliata)
Di seguito lascio le indicazioni per raggiungere il parco.
http://pm.comune.prato.it/?act=i&fid=2584&...081020173240000

Per adottarne uno invece rivolgersi a: Gioconda, la coniglia della rotonda. o scrivere un email a questo indirizzo: [email protected]

Grazie infinite con tutto il cuore a coloro che contribuiranno alla causa, se qualcuno ha anche un forum su animali, non guasterebbe citare questo topic o copiarlo, insomma facciamo girare la voce, sopratutto nei forum avviati da un pò qualcuno della provincia di Firenze e Prato può esserci :)

Edited by Arwen297 - 2/9/2012, 12:59
 
Web  Top
Animal passion
view post Posted on 27/8/2012, 11:23     +1   -1




O madonna qui è una cosa tragica !! Magari avessi più spazio per tenere due coniglietti ! Mi dispiace per questi angioletti :'( :'( :'( :'( , sta sera vedo dove mio padre dice che è meglio prenderlo .......
 
Top
Animal passion
view post Posted on 28/8/2012, 13:04     +1   -1




Arwen forse lo prendo al parco giochi gioca giò ma tu conosci per caso la proprietaria ( per adesso ) ?
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 13:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
3,019
Reputation:
0
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Non conosco la proprietaria... seguo solo la pagina di facebook, ma volendo potrei informarmi e farti sapere... dimmi solo cosa devo chiederle
 
Web  Top
Animal passion
view post Posted on 28/8/2012, 18:16     +1   -1




No se lei potrebbe portarmi il coniglietto in caso lo adottasi ^^ comunque grazie di tutto quello che fai per me
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
3,019
Reputation:
0
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Ora chiedo :)
 
Web  Top
Animal passion
view post Posted on 28/8/2012, 18:55     +1   -1




Si fai con calma non ti preoccupare ^^
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
3,019
Reputation:
0
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Sei di Pescara giusto?
 
Web  Top
Animal passion
view post Posted on 28/8/2012, 18:58     +1   -1




Si certo lo trovi anche sul mio profilo della tana di tamburino ^^.
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
3,019
Reputation:
0
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Ok a posto, ti faccio sapere appena mi rispondono, nel caso poi mi dai un tuo recapito e dici direttamente ai tuoi di chiamare e sentire :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2012, 08:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
3,019
Reputation:
0
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


CITAZIONE (Animal passion @ 28/8/2012, 19:58) 
Si certo lo trovi anche sul mio profilo della tana di tamburino ^^.

Allora Simone ho parlato con una di quelli che si occupa di gestire la situazione, praticamente mi ha detto che per il momento hanno avuto moltissime richieste da Roma quindi fin li sono sicuri di poter fare arrivare il coniglietto.
In ogni caso mi sono fatta dare l'email a cui contattarli: [email protected] fai scrivere a uno dei tuoi genitori per chiedere informazioni più dettagliate, non scrivere tu perché magari vedendo che sei minorenne non ti prendono molto in considerazione, per via di possibili danni che potresti arrecare al coniglio... Fammi sapere come va a finire ^-^
 
Web  Top
Animal passion
view post Posted on 29/8/2012, 12:45     +1   -1




E-mail inviata aspetto la loro risposta ^^.
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
3,019
Reputation:
0
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Hai messo anche i recapiti telefonici? Modifico il post sopra per una questione di sicurezza: sia mai che i vostri numeri di telefono vengano presi da mani sbagliati
 
Web  Top
Mariopo
view post Posted on 31/8/2012, 13:28     +1   -1




Ciao a tutti.
Sono pratese.
Abito nella citta' di Prato, ma non conoscevo la situazione da voi riportata. D'altro canto la citta' e' grande e mi capita raramente di passare in quella zona (Santa Lucia).

Purtroppo, non ho la possibilita' di prenderne qualcuno con me, ma appena possibile mi rechero' presso il Parco GiocaGio' portando qualche verdura, per alleviare i disagi di questi piccoli amici.

Gia' che ci sono, vi invito a modificare il titolo del post, in quanto Prato non si trova in prov.diFirenze , ma e' il capoluogo dell'omonima provincia, (Po)
Grazie.
Ciao
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 13:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
3,019
Reputation:
0
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Penso che per le volontarie che gestiscono il recupero anche un aiuto con verdura e carote sia un grande passo avanti, io purtroppo sono di Genova e ho già una coniglietta da 8 anni e non posso permettermi un altro coniglio...

Correggo subito... pensavo fosse in provincia di Firenze xD
 
Web  Top
33 replies since 27/8/2012, 11:04   397 views
  Share